Voli
 
| Eurodisney | Last minute | Compagnie aeree low cost | Offerta voli | Offerte hotels | Weekend

|

Home
Benvenuto su Consigliavacanze.it!
Voli
Voli
Ultime Notizie

Voli per la Polonia/polska
Sardegna
Sicilia
Offerte risparmio
Prenota traghetto
Eurodisney
Cerca un volo
OFFERTE  3x2
Offerte Speciali
Ricerca offerte
Cerca Vacanza
Vacanze per single
Compagnie aeree low-cost
San Giovanni Rotondo
Cuba

Last minute

Cerca volo+hotel

Offerte weekend

Lourdes

Alberghi Economici

Speciale Hotels

Speciale Grecia

Speciale Croazia

Speciale Spagna

Speciale Italia

Offerte voli

Aree geografiche

Berlino

Londra

Parigi

Praga

Budapest

Roma

Altre città

Autonoleggio

Offerte volo Londra

Londra (in lingua inglese London) è la capitale del Regno Unito e dell'Inghilterra. Metropoli multietnica di rilevanza globale, è una città che ha enorme influenza in fatto di cultura, comunicazione, politica, economia e arte. Londra è la prima piazza borsistica mondiale, avendo recentemente superato New York, e i suoi affollatissimi cinque aeroporti internazionali ne fanno il piu' grande snodo del traffico aereo globale.
Londra è la città più popolata dell'Unione Europea, con circa 7.5 milioni di abitanti. L'area metropolitana conta più di 14 milioni di residenti e si estende per svariate decine di chilometri lungo valle del Tamigi, fino al suo enorme estuario.
Gli abitanti, chiamati "londinesi" (londoners) appartengono alle più diverse nazionalità, religioni e culture, sicché a Londra sono parlate oltre 300 lingue.
 
 
 
Cosa c'è da vedere a Londra

London eye

La The Merlin Entertainments London Eye meglio nota solamente come London Eye ("Occhio di Londra"), o anche con il nome di Millenium Wheel (Ruota del Millennio), è una ruota panoramica costruita nel 1999 ed aperta al pubblico nel Marzo del 2000. Era la più alta del mondo fino alla costruzione di The Star of Nanchang, aperto nel Maggio del 2006 e successivamente del Singapore Flyer, 15 metri più alto del London Eye.
Il London Eye è diventato l’attrazione a pagamento più popolare nel Regno Unito, con 3.5 milioni di visitatori all’anno.
Il London Eye si innalza per 135 metri all’estremità ovest dei Jubilee Gardens, sulla riva sud del Tamigi, Londra, Inghilterra, tra il Ponte di Westminster e lo Hungerford Bridge.

 

Abbazia di Westminster

La Westminster Abbey, dove riposano i membri della famiglia reale, è una delle chiese più visitate del mondo cristiano.
È uno splendido edificio, pieno di cupi monumenti e tombe, con un'acustica che vi farà rabbrividire quando i coristi inizieranno a cantare.
L'elenco dei personaggi illustri qui onorati renderà umile anche il più presuntuoso degli uomini, nonostante lo sfarzo e la ricchezza degli edifici tombali.
Milioni di persone in tutto il mondo hanno visto in TV l'interno della chiesa durante il funerale di Lady Diana, nel settembre del 1997.
Da allora il numero dei visitatori è aumentato del 300%, fatto che ha determinato la chiusura alle visite di alcune aree dell'edificio.

 

Buckingham Palace

La regina aprì Buckingham Palace al pubblico per la prima volta nel 1993, per raccogliere il denaro necessario per i restauri del castello di Windsor.
Questo palazzo non è un granché se paragonato ad altri palazzi monumentali della Gran Bretagna.
Gli interni vanno dal kitsch all'opulenza priva di gusto e non rivelano nulla della vita familiare della casa reale, a parte la mancanza di senso estetico nell'arredamento degli interni.
Il cambio della guardia è necessariamente da vedere, anche se forse alla fine vi allontanerete un po' delusi.
Non lontano e meritevole in definitiva di una passeggiata è St James's Park, uno dei parchi reali più belli e ben tenuti.
St James's Palace è l'unica parte esistente dell'edificio avviato dall'architetto di Enrico VIII nel 1530.
Proprio all'estremità settentrionale del parco si trova l'Institute for Contemporary Art, un buon posto per rilassarsi e osservare filmati, fotografie, rappresentazioni teatrali e altri oggetti artistici.
Assolutamente da non perdere lo spettacolo del cambio della guardia

Cattedrale di Saint Paul

Mezzo mondo ha visto l'interno della St Paul's Cathedral quando il principe Carlo e Lady Diana convolarono a giuste nozze nel 1981.
Questo venerando edificio fu costruito da Christopher Wren tra il 1675 e il 1710, ma sorge sul sito di due cattedrali più antiche, risalenti al 604.
La sua famosa cupola, la più grande del mondo dopo quella di San Pietro a Roma, non domina più Londra come ha fatto per secoli, ma offre, tuttavia, un grande colpo d'occhio se vista dal fiume.
I visitatori dovrebbero parlare a voce bassa e soave vicino alla galleria acustica, che sembra trasporti le parole pronunciate vicino alle sue pareti fino all'altro lato della cupola.

Nuova pagina 4
Cerca un hotel economico a Londra
Powered by Hotels Combined
Visite:
Voli
 
| Eurodisney | Last minute | Compagnie aeree low cost | Offerta voli | Offerte hotels | Weekend

|

Home

Copyright 2006 Consigliavacanze.it