Voli
 
| Eurodisney | Last minute | Compagnie aeree low cost | Offerta voli | Offerte hotels | Weekend

|

Home
Benvenuto su Consigliavacanze.it!     Parigi, hotel da 21 euro
Voli
Voli
Ultime Notizie

Voli per la Polonia/polska
Sardegna
Sicilia
Offerte risparmio
Prenota traghetto
Eurodisney
Cerca un volo
OFFERTE  3x2
Offerte Speciali
Ricerca offerte
Cerca Vacanza
Vacanze per single
Compagnie aeree low-cost
San Giovanni Rotondo
Cuba

Last minute

Cerca volo+hotel

Offerte weekend

Lourdes

Alberghi Economici

Speciale Hotels

Speciale Grecia

Speciale Croazia

Speciale Spagna

Speciale Italia

Offerte voli

Aree geografiche

Berlino

Londra

Parigi

Praga

Budapest

Roma

Altre città

Autonoleggio

Parigi (in francese Paris, anticamente Lutèce, dal latino Lutetia ) è la capitale della Francia e capoluogo della regione dell'Île-de-France. La città, costruita su un'ansa della Senna, oltre che fondamentale snodo di trasporti e traffici del continente europeo, è una delle più importanti metropoli mondiali e centro culturale, politico ed economico molto forte sia a livello nazionale che internazionale
 
 
 
Offerte per un Natale e Capodanno da sogno! solo su TUI.it
468x60 Trova offerte sotto 60 euro
 

Cosa c'è da vedere a Parigi

Arc de Triomphe de l'Étoile

L'Arco di Trionfo, poderosa costruzione dedicata alla gloria delle vittoriose armate francesi della Rivoluzione e del primo Impero, fu fatto costruire da Napoleone I che affidò incarico di realizzarlo nel 1806, su disegno di Chalgrin, ma non ne vide il completamento (1836). Nel 1920 fu collocata sotto l'arco la tomba del Milite Ignoto, la sua salma proviene dai campi di battaglia della guerra 1914-18. Un piccolo museo sotterraneo custodisce documenti relativi alla storia della costruzione del monumento e cimeli di Napoleone I, nonché della prima guerra mondiale. L'Arco è alto 50 m. e largo 45 m. Sull'esterno del monumento complesso, giganteschi gruppi marmorei rappresentano la partenza, la vittoria e il rientro trionfale delle truppe. All'interno si trovano i nomi dei generali e delle battaglie.

 

Torre Eiffel

Una frequentatissima meta turistica, diventata il simbolo della stessa Parigi, è la "Tour Eiffel", enorme giocattolo di ferro, costruita nel 1889 in occasione dell'Esposizione universale, su progetto dell'ingegnere Gustave Eiffel. Ultimamente la costruzione è stata rafforzata con nuove strutture in cemento armato. Dalla terrazza sommitale, raggiungibile con ascensore, si può godere di una vista speciale oltre che gustare un raffinato pasto tipicamente francese ad elevata quota. La Torre fu costruita in occasione della Esposizione Universale del 1889 su progetto e calcoli statici dell'ingegnere di Digione Alexandre-Gustave Eiffel (1832-1923). Alta 307 metri, è composta da 15000 travi d'acciaio ed è tenuta assieme da due milioni e mezzo di bulloni. Dalla piattaforma sommitale (raggiungibile con ascensore) si può godere di una vista superba che, con bel tempo, consente di spaziare sull'orizzonte fino a 70 chilometri di distanza.

Notre Dame

Nessun’altra costruzione si lega alla storia di Parigi come Notre-Dame. Essa si erge maestosamente sull’Ile de la Cité, culla della città. Papa Alessandro III pose la prima prima pietra nel 1163, dando inizio a 170 anni di lavori da parte di schiere di archietetti gotici e di artigiani medievali. Da allora molte famose personalità sono passate sotto i tre portali e le imponenti torri. La Cattedrale è un capolavoro gotico, sorto sul luogo dove c’era un tempio romano. Alla fine dei lavori, nel 1330 circa, misurava 130m di lunghezza, aveva archi rampanti, un ampio transetto, un profondo coro e torri alte 69m. Merita particolare attenzione anche il tesoro di Notre-Dame. Oltre alle grandi reliquie (un chiodo e un pezzo della croce di Gesù nonché una spina della corona di spine per custodire le quali Luigi IX fece costruire la Sainte-Chapelle) nel tesoro sono visibili anche cimeli sacri (croci e calici) ed il mantello dell'incoronazione di Napoleone I.

Nuova pagina 4

 

Visite:
Voli
 
| Eurodisney | Last minute | Compagnie aeree low cost | Offerta voli | Offerte hotels | Weekend

|

Home

Copyright 2006 Consigliavacanze.it