Voli
 
| Eurodisney | Last minute | Compagnie aeree low cost | Offerta voli | Offerte hotels | Weekend

|

Home
Benvenuto su Consigliavacanze.it!  Praga, hotel 3 stelle da 13 euro
Voli
Voli
Ultime Notizie

Voli per la Polonia/polska
Sardegna
Sicilia
Offerte risparmio
Prenota traghetto
Eurodisney
Cerca un volo
OFFERTE  3x2
Offerte Speciali
Ricerca offerte
Cerca Vacanza
Vacanze per single
Compagnie aeree low-cost
San Giovanni Rotondo
Cuba

Last minute

Cerca volo+hotel

Offerte weekend

Lourdes

Alberghi Economici

Speciale Hotels

Speciale Grecia

Speciale Croazia

Speciale Spagna

Speciale Italia

Offerte voli

Aree geografiche

Berlino

Londra

Parigi

Praga

Budapest

Roma

Altre città

Autonoleggio

Praga

Praga (Praha in ceco) è la capitale e la più grande città della Repubblica Ceca. Situata sul fiume Moldava (Vltava), conta approssimativamente 1,2 milioni di abitanti. Tra i numerosi soprannomi di Praga ricordiamo: "la città dorata", "la Parigi degli anni venti negli anni novanta", "la città delle cento torri", "la madre di tutte le città" e "il cuore d'Europa".
 
 
 

Cosa c'è da vedere a Praga

Il Castello

L’itinerario più suggestivo della città è quello dell’incoronazione, partendo dalla Torre delle Polveri, soprannominata cosi perché in passato era un deposito per la polvere da sparo, e passando per il Castello di Praga.
Il centro è considerato il più grande del mondo ed è stato per millenni la sede del centro politico del Paese. Il vero e proprio simbolo della città è il Ponte Carlo, introdotto dalla Torre di Stare Mesto, il più bel esempio di rappresentazione gotica. Il ponte, fatto costruire dal re Carlo IV è interamente in stile barocco. Alle spalle del ponte, le colline di Petrin e Letna, dalla quale si gode un panorama splendido della città.
Il centro custodisce il Santuario di Loreto, celebre per il suo carillonche suona ogni ora. Da non perdere è l’Orologio Astronomico, che mette in risalto le fasi lunari.
Per chi ama la tranquillità, la città offre molti parchi e giardini e l’isoletta di Kampa ne è l’esempio, in quanto circondata da molto verde. Il cuore vitale della città è invece, la Piazza San Venceslao, lunga un chilometro è piena di caffè, ristoranti, negozi e cinema.
Malà Strana è un quartiere a ridosso della collina che è caratterizzato da edifici e giardini tutti in stile barocco. Vista la sua vicinanza con la Corte fu considerata la zona residenziale della nobiltà e del clero. Da qui è facilmente raggiungibile la piazza Maltezske, dove si trova la Colonna della Peste. Infine si giunge alla Via Reale che in passato era spesso percorsa dai cortei delle incoronazioni.

 

Il Ponte Carlo

È il ponte più antico di Praga. Sorse al posto del ponte Giuditta, che nel 1342 venne parzialmente distrutto da un’inondazione. Il Ponte di Pietra, o Ponte Praghese, dal 1870 chiamato Ponte Carlo, venne fondato nel 1357 da Carlo IV. Secondo le ultime ricerche, la costruzione venne iniziata dal maestro Otto e fu conclusa nel 1402 da Petr Parlér. Entrambi i lati del ponte sono fortificati da delle torri (le Torri del ponte della Città Piccola e la Torre del Ponte della Città Vecchia). Dal 1683 al 1928, sui pilastri del ponte sono state collocate 30 statue e gruppi di statue dei santi (M. Braun, F. M. Brokof e altri). Il ponte è lungo 515 metri e largo 10 metri.

Piazza della Città Vecchia (dell'Orologio)

La piazza più suggestiva di Praga è Piazza della Città Vecchia, conosciuta anche come la Piazza dell'Orologio. Intorno al monumento centrale del riformatore religioso Jan Hus si susseguono chiese barocche e gotiche; il simbolo della piazza è l'Orologio astronomico che spicca sulla torre del Municipio; a stupire da quattro secoli i turisti è la processione di Apostoli che esce ad ogni ora dai quadranti blu e oro e si offre alla piazza.

Nuova pagina 4

Cerca un albergo economico a Praga

Powered by Hotels Combined

Visite:
Voli
 
| Eurodisney | Last minute | Compagnie aeree low cost | Offerta voli | Offerte hotels | Weekend

|

Home

Copyright 2006 Consigliavacanze.it